1° Class.: “L’Università degli Studi del Molise è…...”,
Giustificazione: Il lavoro si caratterizza per un buon grado di chiarezza e semplicità e per una interessante identificazione tra lo slogan e l’idea grafica. Tale associazione riesce a cogliere in maniera immediata ed efficace gli obiettivi fondamentali dell’Università degli Studi del Molise: l’arricchimento dell’offerta didattica, le opportunità formative e i servizi offerti dall’Ateneo. La presentazione grafica appare interessante nel suo duplice significato. L’Università è, esiste e si identifica con le facoltà, le strutture , i servizi…
Autrice: Sara Cimini di Campobasso – Facoltà di Economia, Corso di Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali. |
2° Class.: “Catturare il sapere non è mai stato così facile”
Giustificazione: La proposta è caratterizzata in modo specifico da una interessante metafora. L’immagine grafica è un efficace richiamo agli strumenti del sapere. Si apprezza anche per la vivacità e la semplicità del messaggio. L’elaborato si prestava ad essere arricchito e sviluppato.
Autore: Fabio Padano di Cerreto Sannita (BN) – Facoltà di Agraria, Corso di Laurea in Scienze Forestali e Ambientali.
|
3° Class.: “Ci sono interessanti novità”
Giustificazione: L’elaborato si caratterizza per l’originalità dell’idea e dell’immagine grafica. Esprime inoltre l’idea di un ateneo in una fase dinamica. Il tema trattato può tuttavia suscitare degli equivoci e appare poco adatto ad una campagna comunicativa istituzionale.
Autrice: Daniela Simeone di Isernia – Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Corso di Laurea Specialistica in Scienze Biologiche.
|