ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2005   >  I VINCITORI DEL CONCORSO ''CREA LO SLOGAN'' :

I vincitori del concorso ''Crea lo slogan'' :
a.a. 2005 / 2006

 

 

 

 

 

Clicca qui per ingrandire

 

 

 

 

 

Clicca qui per ingrandire

 

 

 

 

 

Clicca qui per ingrandire

1° Class.: “L’Università degli Studi del Molise è…...”,

Giustificazione: Il lavoro si caratterizza per un buon grado di chiarezza e semplicità e per una interessante identificazione tra lo slogan e l’idea grafica. Tale associazione riesce a cogliere in maniera immediata ed efficace gli obiettivi fondamentali dell’Università degli Studi del Molise: l’arricchimento dell’offerta didattica, le opportunità formative e i servizi offerti dall’Ateneo. La presentazione grafica appare interessante nel suo duplice significato. L’Università è, esiste e si identifica con le facoltà, le strutture , i servizi…

Autrice: Sara Cimini di Campobasso – Facoltà di Economia, Corso di Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali.

2° Class.: “Catturare il sapere non è mai stato così facile”

Giustificazione: La proposta è caratterizzata in modo specifico da una interessante metafora. L’immagine grafica è un efficace richiamo agli strumenti del sapere. Si apprezza anche per la vivacità e la semplicità del messaggio. L’elaborato si prestava ad essere arricchito e sviluppato.

Autore: Fabio Padano di Cerreto Sannita (BN) – Facoltà di Agraria, Corso di Laurea in Scienze Forestali e Ambientali.

 

 

 

 

 

 3° Class.: “Ci sono interessanti novità”

Giustificazione: L’elaborato si caratterizza per l’originalità dell’idea e dell’immagine grafica. Esprime inoltre l’idea di un ateneo in una fase dinamica. Il tema trattato può tuttavia suscitare degli equivoci e appare poco adatto ad una campagna comunicativa istituzionale.

Autrice: Daniela Simeone di Isernia – Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Corso di Laurea Specialistica in Scienze Biologiche.