Venerdì 21 Luglio 2006
Ore 9.30 Aula Galileo Galilei
C.da Fonte Lappone – Pesche (IS)
Venerdì 21 luglio 2006, il ciclo formativo del Corso di Laurea triennale in Produzione e Gestione dei Servizi Informatici dell’Università degli Studi del Molise viene portato a compimento con la prima seduta di Laurea.
Tale Corso di Laurea si inserisce nell’ambito delle Scienze e Tecnologie Informatiche ed ha il suo sbocco naturale sia direttamente nel mondo delle Istituzioni, delle Amministrazioni e del lavoro, in ambito pubblico o privato.
Il bagaglio acquisito durante tutto il percorso didattico e formativo fornisce diverse opportunità per svolgere attività di consulenza, di progettazione, organizzazione e gestione dei servizi informatici sia nelle imprese produttrici che nei laboratori o aziende che utilizzano sistemi informatici complessi.
In questa prima seduta di laurea verrà presentata una tesi dal titolo "WebIntelligence e Marketing Territoriale" autore il laureando Massimo MUCCI, relatore il Prof. Remo Pareschi.
La tesi affronta l'evolversi e l’aumento esponenziale di una serie infinita di dati che diventano, con il passare dei tempi, sempre più difficilmente gestibili.
La diffusione delle reti informatiche pubbliche e private e delle nuove tecnologie hanno permesso che tutta questa fonte inesauribile di informazioni e di dati sia diventata, per la maggior parte, facilmente reperibile dando vita sicuramente ad una delle più grandi fonti di conoscenza sin ora immaginabile.