SPAZIO DOCENTI Home page > Spazio docenti

Curriculum Vitae

Aree di interesse scientifico

Pubblicazioni

Altre informazioni


Torna alla form di ricerca
I DOCENTI dell'Università del Molise

Prof. Anna LOY CURRICULUM VITAE
Contatti:
Tel: 3316265137
Fax: 0865 4101283
E-mail: a.loy@unimol.it

Orario ricevimento studenti:


 

Posizione attuale:  Professore associato non confermato (Marzo 2007), Facoltà di scienze MMFFNN, UNiveristà del Molise

Posizione pregressa Ricercatore confermato, Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università del Molise

Titoli di studio Laurea cum laude in Scienze Biologiche, Università degli Studi La Sapienza.

Titolo accademico: Dottorato di Ricerca, Biologia Evoluzionistica, 1992, VI ciclo

 

Affidamento di corsi:

Zoologia, Diversita' animale, Zoologia adattativa, Ecologia e conservazione della fauna, Ecologia Animale, Anatomia comparata per i Corsi di Laurea triennale in Scienze e Tecnologie Biologiche e Scienze dell’Ambiente e della Natura, Facoltà di Scienze MFN, Università del Molise.

GESTIONE E CONSERVAZIONE DELLA FAUNA Laurea magistrale Interfacoltà in Scienze Ambientali e Forestali, Facoltà di Scienze MFN e FAcoltà di Agragria, Università del Molise.

Corso on-line in Zoology   e Animal ecology   per il Corso di Laurea Internazionale in ‘Science and Technology of the Environment and the Territory ’ gestito dall’Università del Molise per le  Università di Spalato (Croazia) e Targoviste (Romania). 

ANATOMIA COMPARATA (AA 2006-2007) per il corso  di laurea di triennale in Biologia, Facoltà di Scienze MMFFNN, Università di Roma 'La Sapienza'. AA 2007-2008 per il corso di laurea triennale in Scienze Naturali, Facoltà Scienze MMFFNN, Università di Roma 'La Sapienza'

ANATOMIA COMPARATA (AA 2007-2008) per il corso  di laurea di triennale in Scienze e Tecnologie Biologiche, Facoltà di Scienze MMFFNN, Università del Molise.

Linee di ricerca:

- Sistematica, filogenesi e variazione geografica di Vertebrati italiani e  europei di interesse biogeografico, con sviluppo e applicazione dei metodi della morfometria geometrica in due e tre dimensioni

- Monitoraggio, gestione  e conservazione della fauna di vertebrati italiani a rischio e di specie di interesse comunitario.

- Modelli di Idoneità Ambientale e Analisi della Connettività  per la gestione  e conservazione della lontra europea.

- Biologia e Ecologia comportamentale di mammiferi sotterranei e di vertebrati di interesse comunitario.

 

Altre attività:

Responsabile nazionale dell' IUCN-Otter Specialist Group

Ideatore e responsabile insieme a Piero Benedetti e Fabrizio Lombardini dell'iniziativa 'Un Camper per la Scienza', finanziato dal MIUR nell'ambito della legge 6/2000 per la divulgazione scientifica.

 

LINK UTILI
PAGINA WEB PERSONALE

DOWNLOAD
COLLABORATORI