SPAZIO DOCENTI Home page > Spazio docenti

Curriculum Vitae

Aree di interesse scientifico

Pubblicazioni

Altre informazioni


Torna alla form di ricerca
I DOCENTI dell'Università del Molise

Prof. Gherardo Chirici CURRICULUM VITAE
Contatti:
Tel: 0874404113
Fax: 0874404123
E-mail: gherardo.chirici@unimol.it

Orario ricevimento studenti:
Mercoledì (Pesche) ora 13.00-14.30

 
1998 Laureato in Scienze Forestali con Indirizzo "Gestione dell'Ambiente e conservazione del suolo" presso l’Istituto di Selvicoltura della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze con una tesi sperimentale dal titolo :"Sistema Informativo per la valorizzazione delle Conoscenze Selvicolturali nella Pianificazione territoriale" con votazione di 110 su 110 con lode.

1998 – 1999 Borsa di studio erogata dal CeSIA (Centro Studi per l'applicazione dell'Informatica in Agricoltura) - Accademia dei Georgofili nell'ambito del progetto della EU "RESYSMED", da svolgersi presso IATA/CNR (Istituto per l’Agrometeorologia ed il Telerilevamento applicati all’Agricoltura), Firenze.

1999 – 2001 Dottorato di Ricerca in “Assestamento forestale” presso l’Università della Tuscia (VT) svolto presso il DISTAF (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Forestali) dell’Università di Firenze. Tesi di dottorato dal titolo: “Sviluppo di un protocollo di rilevamento con indicatori spazializzati per la pianificazione forestale”. Discussa il 04/03/2002.
 
2000 diviene coordinatore tecnico del geoLAB, Laboratorio di Geomatica dell’Università degli Studi di Firenze con sede presso il DISTAF (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Forestali). Struttura operativa d’Ateneo a supporto della ricerca tecnico-scientifica nel settore dei Sistemi Informativi Geografici.
2001-2004 Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Forestali dell’Università degli Studi di Firenze.

2002-2003 è Professore a Contratto per il corso “Selvicoltura e Assestamento Forestale” del corso di Laurea in Economia Ambientale dell’Università degli Studi “G. D’annunzio” di Chieti (sede distaccata di Pescara).

2004 Vince il concorso per un posto da “Ricercatore a tempo determinato” presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Forestali dell’Università degli Studi di Firenze. In tale ambito svolge attività di ricerca presso il Corso di Laurea in pianificazione urbanistica, territoriale e ambientale della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze (sede distaccata di Empoli).

2005 Risulta “IDONEO” al Concorso per Professore di II fascia indetto nel settore scientifico disciplinare AGR05 (Assestamento forestale e silvicoltura) dall’Università degli Studi del Molise.

1° Novembre 2005 viene chiamato in qualità di Professore di ruolo di II fascia dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi del Molise. Afferisce al Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio.


LINK UTILI
PAGINA WEB PERSONALE

DOWNLOAD
COLLABORATORI