Università degli Studi del Molise · Campobasso | Isernia | Termoli · Telefono 0874 40 41 e 800 588 815 · agraria, economia, giurisprudenza, ingegneria, medicina, scienze, matematiche, fisiche, naturali, umane, sociali  
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Università degli Studi del Molise
offerta formativa

AVVISO
Si comunica che è giacente presso la Tesoreria – BANCA DELL’ADRIATICO S.p.A, – Via Pietrunto, 14/18 – 86100 CAMPOBASSO, il mandato di pagamento n.555 (Collettivo) relativo a RIMBORSO TASSE UNIVERSITARIE VERSATE E NON DOVUTE. È possibile riscuotere il rimborso c/o tutte le Agenzie della BANCA DELL’ADRIATICO, esistenti in Italia, presentando un documento di identità (o documento equivalente) in coso di validità e il codice fiscale. Si prega di volerne effettuare la riscossione con cortese sollecitudine.
Info: Settore Contabilità e Bilancio, telefono 0874 404 315

N.B. Verificare l'elenco nominativo in PDF, sottostante, relativo al suddetto Mandato di Pagamento, inclusivo dei beneficiari ai rimborsi, che per riserbo sono sostituiti dai codici fiscali e/o n. matricola universitaria, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Per disamina:
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Mandato di pagamento n.555

AVVISO
Si comunica che sono giacenti presso la Tesoreria – BANCA DELL’ADRIATICO S.p.A, – Via Pietrunto, 14/18 – 86100 CAMPOBASSO, i mandati di pagamento n.179 (Collettivo) e n.180 (Collettivo) per RIMBORSO TASSE UNIVERSITARIE VERSATE E NON DOVUTE. È possibile riscuoterli c/o tutte le Agenzie della BANCA DELL’ADRIATICO, esistenti in Italia, presentando un documento di identità e il codice fiscale. Si prega di volerne effettuare la riscossione con cortese sollecitudine.
Info: Settore Contabilità e Bilancio, telefono 0874 404 315

N.B. Verificare gli elenchi PDF sottostanti, relativi ai suddetti Mandati di Pagamento, inclusivi dei beneficiari ai rimborsi, che per riserbo sono sostituiti dai codici fiscali, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Mandato di pagamento n.179 | Mandato di pagamento n.180

SUPERFLASH per gli Studenti UNIMOL
Nasce la prima carta prepagata universitaria SuperFlash per gli studenti Unimol.
La carta è gratuita senza canone annuale ed ha una durata di 4 anni.

PDF di approfondimento

L'Università degli Studi del Molise ha avviato una serie di iniziative atte a semplificare il rapporto tra l'ateneo e gli studenti: gli utenti potranno accedere via internet attraverso il portale dello studente del sito unimol.it.

Il portale, che affianca la Web Community nella gamma dei servizi online offerti agli studenti, rappresenta uno sportello virtuale attraverso il quale è possibile accedere direttamente a tutti i servizi amministrativi (immatricolazioni, iscrizioni, tasse, etc.) ed a quelli didattici della propria carriera (prenotazione esami, piano degli studi, scelta del percorso, etc.) con la possibilità di consultare e di modificare (in modo controllato) i dati personali.

portale

Pagina dei Docenti mail studenti
 
Per segnalare eventuali problemi e/o malfunzionamenti contattate l'indirizzo
segreteriastudenti@unimol.it

Prima di accedere al portale, si raccomanda di leggere attentamente l'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e le istruzioni di seguito riportate:

REGISTRAZIONE AL PORTALE

Accedere al portale cliccando sul pulsante a fondo pagina. Per effettuare una nuova registrazione cliccare sulla voce registrazione del menu a sinistra.

DATI ANAGRAFICI
È necessario inserire negli appositi campi i propri dati anagrafici ricordando che i campi contrassegnati da un * (asterisco) sono campi obbligatori. Nella parte superiore sono richiesti i dati personali nella parte inferiore sono invece richiesti i dati inerenti il luogo di nascita.

INDIRIZZI
Nella parte inferiore è necessario inserire i dati del proprio domicilio solo nel caso in cui questi siano diversi da quelli indicati per la residenza, altrimenti sarà sufficiente cliccare la casella coincide con residenza senza riempire i campi.

RECAPITI
Qui scegliete il recapito per tutti i documenti tra l'indirizzo indicato come residenza e quello eletto a domicilio nel passaggio precedente. Facoltativo l'inserimento del proprio indirizzo di posta elettronica e dei recapiti telefonici. Per procedere con la registrazione è necessario dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali in base alla normativa vigente.

REGISTRAZIONE CONCLUSA
Se tutti i campi obbligatori sono stati riempiti correttamente nei vari passi della registrazione il sistema comunicherà la conclusione positiva dell‘operazione e visualizzerà i dati necessari all‘accesso. È necessario che l‘utente memorizzi nome utente e password avendo cura di non divulgarli a terzi. Cliccando sul tasto esegui login è possibile accedere direttamente al sistema altrimenti è possibile eseguire l‘accesso alla propria homepage cliccando sul link login che si trova nel menu di sinistra della pagina.

AMMISSIONE AI CORSI

Una volta effettuato il login, dalla propria homepage è possibile presentare domanda di ammissione per i corsi offerti dall'Ateneo entrando attraverso il menu di sinistra della pagina nell'area segreterie > test di ammissione e cliccando sul tasto iscrizione.

TIPO DI CORSO
Specificare il tipo di Corso di Studi per il quale si sta effettuando l'iscrizione.

LISTA CONCORSI
Verrà proposta all'utente una lista con i Concorsi di Ammissione a cui è possibile iscriversi ed una lista dei concorsi ancora non aperti. Per procedere fare click su iscrizione al concorso.

PREFERENZE
Per i corsi delle professioni sanitarie si possono indicare tre scelte in ordine di preferenza.

AUSILIO PER STRANIERI, DIVERSAMENTE ABILI E ALTRE CATEGORIE AMMINISTRATIVE
Sarà possibile indicare, ove necessario, la necessità di doversi avvalere di un ausilio per poter sostenere la prova di ammissione se si appartiene ad una particolare categoria amministrativa o se si è portatori di una invalidità. A selezione effettuata, fai click su conferma.

TITOLO DI STUDIO
Questa operazione sarà necessaria soltanto alla prima iscrizione. Verrà richiesto di indicare il titolo di studio posseduto al momento della domanda. Selezionare una categoria tra quelle proposte ed inserire Provncia e Comune dell'Istituto Superiore presso il quale il titolo è stato conseguito, quindi il tipo di maturità, l'anno di conseguimento, il voto. Se si è frequentato l'anno integrativo, completare anche l'apposito campo.

RIEPILOGO
Leggi il riepilogo della domanda di ammissione al corso selezionato e, se tutti i dati sono esatti, fai click su conferma. Sarà ora possibile effettuare la stampa o il download della domanda inoltrata attraverso la funzione stampa domanda. Tornando alla propria homepage sarà ora possibile visualizzare le domande presentate. Sarà possibile in ogni momento ristampare la domanda di ammissione e presentare altre domande di ammissione ripetendo la procedura sin qui eseguita.

PERCORSO PER STUDENTI GIÀ ISCRITTI

Utilizzando la tua matricola ed il codice PIN rilasciato all'atto dell'iscrizione come nome utente e password per il login, potrai navigare all'interno della tua pagina personale dell'Area Riservata Studente ed accedere ai seguenti servizi:

  • Informazioni sullo studente
  • Situazione Iscrizioni
  • Iscrizioni
  • Test di ammissione
  • Esoneri
  • Autocertificazione
  • Carriera
  • Analisi Carriera
  • Libretto
  • Passaggi di corso
  • Trasferimenti

Per qualsiasi anomalia riscontrata, ti preghiamo di inviare le tue segnalazioni all'indirizzo di posta elettronica: segreteriastudenti@unimol.it, precisando nell'oggetto Studente Unimol.

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE

Una volta effettuato il login, dalla propria homepage è possibile presentare domanda di immatricolazione per i corsi offerti dall'Ateneo entrando attraverso il menu di sinistra della pagina nell'area segreterie > immatricolazione.

TIPO DI CORSO
Specificare il tipo di Corso di Studi per il quale si sta effettuando l'immatricolazione.

SCELTA DEL CORSO DI STUDI
Selezionare il Corso di Studi al quale ci si sta immatricolando tra quelli proposti nella tipologia specificata.

PERCORSO
Selezionato il Corso di Studi, scegliere uno dei percorsi di studio proposti.

DATI
Lasciare selezionata la voce di default immatricolazione standard e completare, ove necessario, con i dati richiesti, quindi cliccare su conferma.

TITOLO DI STUDIO
Questa operazione sarà necessaria soltanto alla prima immatricolazione. Verrà richiesto di indicare il titolo di studio posseduto al momento della domanda. Selezionare una categoria tra quelle proposte ed inserire Provncia e Comune dell'Istituto Superiore presso il quale il titolo è stato conseguito, quindi il tipo di maturità, l'anno di conseguimento, il voto. Se si è frequentato l'anno integrativo, completare anche l'apposito campo.

VERIFICA DEI DATI
Verificare nello specchietto riassuntivo la correttezza dei dati immessi e fare click su conferma per terminare la procedura e per accedere alla pagina che permette di stampare la propria domanda di immatricolazione.

 

ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI

Per l’iscrizione ad anni successivi al primo, una volta eseguito l’accesso al Portale dello Studente, lo studente potrà accedere alla propria homepage dalla quale sarà possibile:

a. nel rispetto dei vincoli e dei requisiti dettati dal Regolamento Tasse e Contributi per l’A.A. 2008/2009, inserire - entro il 30 gennaio 2009 - il dato relativo all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), ai fini del calcolo della seconda rata. In caso di mancato inserimento di tale dato, la seconda rata verrà calcolata nella misura massima stabilita;

b. seguendo le apposite Istruzioni ed al termine della procedura prevista, stampare le relative tasse da pagare (tassa regionale + bollo virtuale + prima rata tasse e contributi A.A. 2008/2009), entro le date di scadenza indicate, presso una delle filiali della UniCredit Banca di Roma Spa.

Una volta effettuato il pagamento, la propria posizione amministrativa verrà automaticamente aggiornata.

TRASFERIMENTI IN INGRESSO (IMMATRICOLAZIONI SECONDI TITOLI)

Una volta effettuato il login, dalla propria homepage è possibile presentare domanda di immatricolazione per i corsi offerti dall'Ateneo entrando attraverso il menu di sinistra della pagina nell'area segreterie > immatricolazione.

TIPO DI CORSO
Specificare il tipo di Corso di Studi per il quale si sta effettuando l'immatricolazione.

SCELTA DEL CORSO DI STUDI
Selezionare il Corso di Studi al quale ci si sta immatricolando tra quelli proposti nella tipologia specificata.

PERCORSO
Selezionato il Corso di Studi, scegliere uno dei percorsi di studio proposti.

DATI
Alla voce tipo di immatricolazione selezionare trasferimento in ingresso, quindi completare ove necessario con i dati accessori richiesti.

ATENEO DI PROVENIENZA
Specificare i dettagli dell'Ateneo di provenienza e fare clic sul conferma.

ISCRIZIONI PRECEDENTI
Ricostruire la carriera accademica precedente alla nuova richiesta e cliccare su conferma.

ESAMI
È possibile inserire i dati degli eventuali esami superati nella carriera antecedente. Riempire il modulo per ogni singolo esame e cliccare su aggiungi. A procedura terminata cliccare su continua.

RIEPILOGO
Leggi il riepilogo della domanda di iscrizione al corso selezionato e, se tutti i dati sono esatti, fai click su conferma. Sarà ora possibile effettuare la stampa o il download della domanda inoltrata attraverso la funzione stampa domanda.

TRASFERIMENTI IN USCITA

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PASSAGGI

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A NUM. PROG. 2010/11
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