La cerimonia inizierà alle ore 11.00 presso
l'Aula Magna di Ateneo
- Via F. De Sanctis - Campobasso
Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, informa che lunedì 17 ottobre 2005, alle ore 11.00 presso l’Aula Magna di Ateneo a Campobasso, avrà luogo la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2005/2006 alla presenza del Prof. Renato Dulbecco, insignito del Premio Nobel per la Medicina nel 1975 :
Biografia
Il nome di Dulbecco è legato, fra le altre importanti scoperte scientifiche, al Progetto Genoma, che si pone come scopo di decifrare il patrimonio di centomila geni che compongono la struttura genetica umana. I risultati di questa impresa potranno essere determinanti per individuare le cause delle malattie di origine genetica e, successivamente, cercarne le terapie.
L’Inaugurazione di quest’Anno Accademico 2005/2006 avviene a meno di un mese dalla firma dell’Accordo di Programma con il Ministro Letizia Moratti per l’Istituzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise e sicuramente non poteva avere ospite di migliore auspicio. Il Prof. Dulbecco avrà anche occasione di festeggiare, durante la cerimoniadi inaugurazione, i 30 anni dal riconoscimento di Stoccolma.