Sabato 01 aprile 2006 ore 11.00
Ospedale Cardarelli
Contrada Tappino - Campobasso
Il Rettorato dell’Università degli Studi del Molise, d’intesa con la Regione Molise e con la Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise, comunica che, sabato 01 aprile 2006, alle ore 11.00, presso l’Ospedale Cardarelli, in contrada Tappino a Campobasso, si terrà la Cerimonia di Inaugurazione del Polo Didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Il Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cannata e il Presidente della Giunta Regionale, On. Angelo Michele Iorio, apriranno la manifestazione con il tradizionale taglio del nastro.
Ospite d’onore: il Prof. Luigi Biggeri, Presidente del Comitato di Valutazione del Sistema Universitario che offrirà una propria “lecture” dal tema La valutazione per l’attivazione di una nuova Facoltà di Medicina.
La giornata inaugurale proseguirà, così come da programma, con gli indirizzi di saluto e di benvenuto del Direttore Generale ASREM, Ing. Sergio Florio e dell’Assessore Regionale alla Sanità, Dott. Antonio Chieffo.
L’inaugurazione del Polo Didattico costituisce il momento finale del complesso iter procedurale istitutivo della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise. Un percorso nel quale sono state esaminate tutte le motivazioni di fondo della proposta istitutiva, la previsione della domanda, gli obiettivi formativi e le aree di eccellenza e di ricerca e caratterizzato da una costante e continua fase di ascolto che l’Università del Molise ha inteso sempre tener viva e aperta con tutte con le Istituzioni e con le rappresentanze sindacali e delle categorie di operatori del mondo sanitario e socio-assistenziale della Regione.
Con il raggiungimento di questo ulteriore e importante obiettivo il Rettore intende sottolineare la sintonia registrata con la Regione Molise e il clima di consenso diffuso con il quale, costantemente, si è dialogato e operato con gli enti territoriali coinvolti nel progetto e con tutti i soggetti operanti nel territorio nel campo della salute.Una collaborazione in continuo sviluppo nel tempo consolidata da requisiti di assoluta chiarezza e trasparenza che soltanto con l’efficace partecipazione ed il fattivo apporto di tutte le forze in campo ha potuto veder il progetto realizzarsi.