Aula Magna – Università degli Studi del Molise
Campobasso 3-4-5 ottobre 2007
Visualizza le foto
L’Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia dei Cereali (National Body dell’International Association for Cereal Science and Technology, ICC), in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise e il Parco Scientifico e Tecnologico Moliseinnovazione, ha organizzato il 7° Convegno dal titolo “Cereali tra tradizione e innovazione: il contributo della scienza” che si terrà a Campobasso nei giorni 3 - 4 - 5 ottobre 2007 presso l’Aula Magna di Ateneo in Via F. De Sanctis.
Il 7° Convegno AISTEC, che cade a distanza di 11 anni dal primo tenutosi a Roma nel 1996, si aprirà con gli indirizzi augurali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, vuole rappresentare sia un momento d’incontro e di dibattito fra i ricercatori dell’intera filiera cerealicola per una disamina puntuale delle tematiche scientifiche più recenti che attuare e tracciare un percorso progettuale.
Un evento dunque che sia un’utile circostanza di confronto e scambio, con l’obiettivo di favorire e rafforzare una rete di relazioni stabile e attiva, capace di proporre azioni concrete e sinergiche, fra il mondo della scienza, dell’impresa e il tessuto economico e sociale.
Il Congresso sarà preceduto da incontro di studio su "Cereali e cereali integrali nella sana alimentazione", organizzato in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).
Infatti il 2 ed il 3 ottobre 2007, presso l’Aula 6 della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi del Molise, si discuterà su come si possa proporre di comprendere meglio il ruolo dei cereali e dei cereali integrali nella sana alimentazione, con particolare attenzione all’importanza di questi nella prevenzione di patologie croniche degenerative e nella dieta di segmenti di popolazione con specifici disturbi metabolici.
scarica la locandina - in pdf scarica il programma incontro di studio - scarica il programma - in pdf