Aula Magna di Ateneo Ore 09.00
Via F. De Sanctis Campobasso
Lunedì 10 dicembre 2007, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, alle ore 09.00, presso l’Aula Magna di via De Sanctis a Campobasso, aprirà la VI Conferenza di Ateneo, iniziativa che ha la finalità di valutare lo stato di attuazione dell’autonomia statutaria e regolamentare all’interno dell’Ateneo, di analizzare gli obiettivi raggiunti nonché di formulare proposte di sviluppo dell’Università del Molise.
Un evento particolarmente rappresentativo e significativo per l’Università, per gli organi di governo, per il corpo accademico, per il personale tecnico amministrativo, per gli studenti e per l’intero tessuto sociale regionale che quest’anno riveste un duplice importante significato: avviene nell’anno in cui ricorre il venticinquennale dell’Università del Molise e soprattutto alla luce della nuova riforma ministeriale di definizione e revisione degli ordinamenti didattici.
Proprio quest’ultimo sarà il filo conduttore dell’importante appuntamento istituzionale che il Rettore convoca ogni due anni. Infatti il titolo della VI Conferenza di Ateneo è “Unimol affronta la riforma universitaria”. La giornata di lavoro si aprirà con le relazioni introduttive del Rettore e sarà articolata in gruppi di lavoro tematici, a cui potranno partecipare tutte le componenti universitarie e le rappresentanze delle “parti sociali”, con il compito di illustrare le proposte nei vari settori di attività dell’Ateneo.
Nel pomeriggio avrà luogo una Tavola Rotonda a cui prenderanno parte autorità politiche ed esponenti della vita economica e sociale: imprenditoria, sindacati, istituzioni della scuola e della ricerca daranno il loro contributo alla riflessione sulla crescita dell’Ateneo.