Giovedì 15 aprile 2010, alle ore 11.30, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, prof. Giovanni Cannata ed il Direttore del Centro di Ateneo di Alta Formazione per il Management Pubblico e Privato “Unimol Management”, prof. Massimo Bagarani, hanno tenuto, presso la Sala Riunioni S.E.GeS, intitolata a Giustino Fortunato, al terzo piano del II Edificio Polifunzionale in Via de Sanctis a Campobasso, una conferenza stampa per illustrare l’istituzione e l’attivazione di sei nuovi master di primo e secondo livello che abbracciano diversi settori disciplinari:
Turismo e valorizzazione dei beni culturali; Management dei servizi per lo sport e le attività motorie; Sicurezza Informatica e digital forensics; Cultura del cibo per la formazione di esperti in valorizzazione e promozione del patrimonio agro-alimentare ed enogastronomico; Diagnosi, trattamento e prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare e dell’obesità; PRO.D.U.C.T.I.V.E. COAST (PROposal for the Development of Urban and Coastal Territory In relation to the Value of the Environment).
Nell’ottica della ormai consolidata collaborazione con l’Istituzione regionale ed al fine di cogliere pienamente tutte le opportunità e per favorire e garantire la realizzazione di una qualificata offerta di alta formazione, i corsi di Master sono stati avviati tenendo conto dell’avviso pubblico che la Regione Molise ha emanato per l’assegnazione di borse di studio per tutti quei giovani molisani che avessero intenzione di partecipare a percorsi formativi post-laurea. Il bando integrale è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise (B.U.R.M.) n.° 010 del 01/04/2010 e può essere scaricato dal sito www.regione.molise.it alla sezione “selezione e concorsi”.
Con questa ulteriore iniziativa l’Ateneo molisano ha inteso riaffermare come la gestione della conoscenza rappresenti un aspetto strategico e di primaria importanza sia per il settore privato sia per quello pubblico con la ferma convinzione che essa sia strumento fondamentale per raccogliere e vincere le future sfide dello sviluppo, della crescita, del progresso e dell’innovazione in una società dove dovrà essere sempre più alta la consapevolezza sul ruolo dell’investimento nel capitale umano
Bandi
Scarica la brochure - in pdf