ATENEO                         >  Archivio :  >  Convegni E Seminari 2008  >  DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE GESTIONALI E SOCIALI

Dipartimento di Scienze Economiche Gestionali e Sociali
Event management: competenze manageriali ed organizzative per la gestione di problemi complessi

Relazioni

Antonelli

Arco

Consiglio

Daneo

Getz

Izzo

Mossberg

Vettori

 Vitellio

 

Cherubini

 

 

 

 

 

 

Visualizza le foto

Il 4 giugno 2008 il Dipartimento di Scienze Economiche Gestionali e Sociali dell’Università degli Studi del Molise in collaborazione con la Regione Molise ha organizzato un convegno che riguarda l’organizzazione di eventi dal titolo “Event management: competenze manageriali ed organizzative per la gestione di problemi complessi”, a cui prenderanno parte docenti ed esperti di chiara fama nazionali e internazionali.

Al convegno che prevede, oltre ai contenuti scientifici, l’analisi di alcuni casi di organizzazione di eventi di successo, interverranno la prof.ssa Gilda Antonelli e il prof. Antonio Minguzzi docenti dell’Università degli Studi del Molise e promotori dell’iniziativa, il prof. Donald Getz, tra i primi studiosi al mondo di event management e docente presso l’università di Calgary (Canada), il dott. Roberto Daneo, managing director del comitato di candidatura Milano Expò 2015, il prof. Sergio Cherubini, docente di marketing presso l’Università di Tor Vergata ed esperto di eventi sportivi, la prof.ssa Lena Mossberg, che insegna experience economy presso la Scuola di Management di Oslo, il prof. Francesco Izzo docente di strategia presso la II Università degli Studi di Napoli nonché esperto di marketing territoriale, il dott. Umberto Croppi direttore generale della fondazione Valore Italia ed organizzatore della compagna elettorale del sindaco di Roma Alemanno, il prof. Stefano Consiglio e la prof.ssa Ilaria Vitello docenti presso la Federico II di Napoli rispettivamente esperti di eventi culturali e di recupero e riqualificazione urbana post - evento, l’assessore regionale alla cultura dott. Sandro Arco che presenterà il progetto “Molise Live”, premiato tra i migliori nazionali nell’ambito delle iniziative volte alla promozione di eventi culturali.

Nella società  moderna l’organizzazione di eventi complessi risulta necessaria per riorganizzare sia urbanisticamente sia da un punto di vista dell’attrattività le nostre città: ciò va considerato come una vera e propria azione di marketing territoriale. Questo è il vero motivo per cui gestire eventi complessi in modo professionale è una risorsa vincente per la nostra società.

   scheda di partecipazione

   scarica l'invito - in pdf

   scarica la locandina - in pdf