- F
Facoltà
Tutti i corsi di un ateneo vengono istituiti all'interno delle varie Facoltà. Le Facoltà sono le strutture fondamentali per lo svolgimento delle attività didattiche dei corsi di studio che ad esse fanno capo.
Ogni Facoltà coordina i propri corsi, conferisce i titoli di studio e contribuisce alla definizione dei programmi di sviluppo dell'ateneo, anche con riferimento al contesto istituzionale e sociale, agli enti e alle realtà operanti negli ambiti di sua pertinenza.
FAQ
Acronimo(sigla) di Frequentiy Asked Question, cioé domande chieste frequentemente. Si tratta di liste delle più frequenti domande e delle relative risposte a proposito di un servizio offerto in rete. Il loro scopo è quello di aiutare i nuovi utenti a capire le principali caratteristiche del servizio, chiarendo in anticipo i dubbi più frequenti.
Frequenza
Si riferisce alla presenza dello studente ai corsi di studio. E’ obbligatoria per tutti i diplomi universitari ancora attivi e per molti corsi di laurea a numero programmato, ma rimane fortemente consigliata per tutti i corsi: gli esami da sostenere possono infatti essere basati anche su argomenti trattati durante le lezioni o i seminari. La presenza o meno dell'obbligo di frequenza per le attività formative è comunque stabilita dai regolamenti didattici dei singoli corsi di studio.
-H
Homepage/home
È la pagina iniziale di un sito web.